giovedì 16 giugno 2016

Domenica 03_Luglio_2016



ALZATA ORE 7.30 - COLAZIONE ORE 8.00













PARTENZA PER "LE EVERGLADES"


Le Everglades sono una regione paludosa subtropicale situata nella zona meridionale dello Stato americano della Florida.
L’acqua che lascia il Lago Okeechobee nella stagione umida forma le Everglades, un’inondazione annuale, poco profonda e dal movimento lento, che può arrivare a 65 km di larghezza e ad oltre 160 di lunghezza, e scorre verso sud.
Quasi il 50% delle Everglades originarie sono state perse con l’avanzare dell’agricoltura.
Gran parte di ciò che resta è oggi parco nazionale protetto.









Ci si dirige tutti all’airboat che ci porterà a spasso tra canali e… coccodrilli!
L’airboat, per chi non avesse mai visto i vecchi inseguimenti del telefilm Miami Vice, ma anche diOrathio in CSI Miami, sono delle imbarcazioni appositamente studiate per questo particolare tipo di fondale paludoso. Hanno fondo piatto e liscio, per non incagliarsi quando l’acqua è molto bassa o impigliarsi nelle numerose piante acquatiche.
I passeggeri si posizionano su lunghe panche disposte orizzontalmente, come del nostro caso, oppure lungo i fianchi dello scafo.








Il guidatore sta su una specie di trespolo in una posizione sopraelevata sul fondo dell’imbarcazione. Comanda il timone attraverso una lunga sbarra e alle sue spalle gira una grandissima e rumorosa elica che permette la propulsione del mezzo. Il nostro avanzare è molto lento e il più silenzioso possibile, per non andare a disturbare esemplari di coccodrillo.






Aggiungi didascalia






















Aggiungi didascalia










ECCO IL CESTINO DEL PRANZO PER IL  PIC-NIC 









ORA PARTENZA PER.......

KEY BISCAYNE


Tempo libero a Key Biscayne un vero e proprio Eden, un'isola collegata alla terraferma da un ponte che conduce in una delle zone più esclusive di Miami, tra spiagge candide e acque turchine.
Key Biscayne in una parola, paradisiaco.

































PARTENZA PER SAWGRASS MILLS OUTLET MALL















ORA RIENTRIAMO PER LA CENA AL CAMPUS

PROGRAMMA dopo-cena.... 
SERATA DANZANTE 
















BUONA NOTTE

Nessun commento:

Posta un commento